image-538
latanadeltuner-logo
image-47

TERMINI & CONDIZIONI


messenger
whatsapp

whatsapp
phone

Questa è la sezione dedicata ai dettagli sui prodotti, termini e condizioni di acquisto,  garanzia fornita, politiche di reso e spedizione.

 

www.latanadeltuner.it @ All Right Reserved 2020 |  La Tana del Tuner di Sinito Carmelo   P.IVA: 05369370878

PRODOTTI
-I nostri fari sono plug and play: l'impianto elettrico dell'auto non avrà bisogno di alcuna modifica e il body computer non segnalerà errori. 

 

-Le modifiche sono effettuate senza alterare la struttura faro: non viene utilizzato nessun strumento da taglio. Viene utilizzato un sigillante specifico che garantisce la perfetta tenuta ermetica.

 

-Tutte le componenti vengono testate prima, durante e dopo l’installazione, prima della spedizione viene testato il corretto funzionamento delle regolazioni, delle lampade e dei led a banco.

 

-Specificare nelle note di acquisto se si possiede la versione cabrio.

 

-Il prodotto artigianale implica talvolta il manifestarsi di status TEMPORANEI che per loro natura non sono assimilabili a imperfezioni o difettosità.  
Fra questi vi è l'appannamento che non è sinonimo di cattiva sigillatura, non compromette la funzionalità ne' tanto meno implica una possibile infiltrazione di acqua. La Tana Del Tuner ha a cuore la soddisfazione dei suoi clienti e ci tiene a specificare quindi l’importante differenza tra APPANNAMENTO/CONDENSA, INFILTRAZIONE e VAPORI. L’appannamento, comunemente indicato col termine di condensa, è un processo fisico dato dallo sbalzo termico che avviene all’interno del faro in seguito all’accensione di una componente elettrica, all’accensione del veicolo stesso o al lavaggio dell’auto. La temperatura dell’aria presente all’interno del faro cambia repentinamente, così l’aria calda si concentra nella parte alta del faro mentre quella fredda si stabilizza nella parta bassa. Queste due differenze di temperatura determinano la formazione dell’appannamento parziale o totale del faro (come se si soffiasse su uno specchio) che, nei casi più estremi, può provocare la formazione di gocce d’acqua sulla superficie interna del faro.  Nei fari dotati di proiettori lenticolari, la differenza di temperatura sarà maggiore, in quanto la luce (ed il calore) sono concentrati e direzionati in corrispondenza del fascio luminoso. Comunque la presenza di appannamento o condensa non compromette in alcun modo la sicurezza, la visibilità ed il corretto funzionamento del gruppo ottico. Dopo numerosi test, siamo giunti alla conclusione che non esiste un denominatore comune per preventivare o prevenire la formazione di tali fenomeni; una volta spento il veicolo, l’aria presente all’interno del faro raggiungerà la stessa temperatura di quella esterna facendo così “asciugare” la parte visibile. Per favorire la circolazione dell’aria è possibile sganciare i tappi che consentono la sostituzione delle lampade, prestando però molta cura nel rimetterli al proprio posto prima che l’auto si metta in marcia e soprattutto in caso di pioggia.  La presenza di vapori invece è dovuta alla bruciatura di particelle presenti nell’atmosfera che si depositano sulle lampade; quando queste vengono accese, il raggiungimento di elevate temperature fa si che i depositi brucino creando una patina, talvolta oleosa, interna al vetro.
Al presentarsi di tale fenomeno è consigliabile sganciare momentaneamente i tappi per facilitare la circolazione dell'aria e in breve tempo torneranno trasparenti come se nulla fosse accaduto.
Non sganciare i tappi in caso di pioggia

 

-La Tana del Tuner si impegna a mantenere l’originalità del fanale in tutte le sue componenti e parti (ove non richiesto esplicitamente dal cliente), ma per alcuni fanali, e soprattutto in presenza di cromature, alcuni difetti sono passibili e propri di un lavoro artigianale

 

 


INSTALLAZIONE
-La Tana Del Tuner non si assume alcuna responsabilità in caso di danneggiamenti e o malfunzionamenti dovuti a un’installazione errata o non effettuata da professionisti del settore (vedi elettrauti o centri installazione competenti), dimostrabile solo con fattura o ricevuta di installazione.

 

-Su alcuni veicoli vi è la possibilità che eventuali componenti non siamo compatibili col sistema luci di serie, occorre quindi collegare il componente direttamente a batteria e interrompere il collegamento con un interruttore con annesso fusibile o alimentarlo tramite relè. La Tana Del Tuner non è obbligata a fornire specifiche indicazioni su incompatibilità relative a veicoli sui quali non è ancora stata apportata alcuna modifica. Qualsiasi ulteriore adattamento necessario al funzionamento, non menzionato in fase di preventivo, ha un costo aggiuntivo pari a 35€/h relativo alla manodopera, escluso nuove componenti e materiali di consumo.

 


TEMPISTICHE 
-I nostri prodotti artigianali sono realizzati su richiesta, NON sono quindi pronta consegna. Le tempistiche di realizzazione variano da 5 a 45 giorni lavorativi (in base alle lavorazioni già in cantiere). Non ordinare se pensi che il prodotto venga consegnato entro pochi giorni!

 

 

 

 


GARANZIA
-La garanzia copre interamente tutte le componenti, elettriche e meccaniche, per 30 giorni dal momento in cui viene ricevuto il pacco dall’acquirente. Le riparazioni di tutte le difettosità che potrebbero manifestarsi in questo lasso di tempo sono a carico de La Tana Del Tuner. Non sono incluse le spese di spedizione. In qualsiasi caso le spedizioni sono a carico del cliente.

 

-Le componenti led sono garantite 6 mesi, eventuali problematiche relative a verniciatura, infiltrazioni di acqua (no appannamento), o problemi inerenti alla lavorazione sono garantite 12 mesi. La sostituzione fisica del componente led non rientra nella garanzia, possiamo sostituirlo (con reso a carico del cliente) ma non installarlo in garanzia. Il lavoro di sostituzione è da considerarsi quindi a parte.

 

 

ASTENSIONE DI RESPONSABILITA'
-La Tana Del Tuner non si assume alcuna responsabilità in caso di problematiche relative a danneggiamenti di body computer o parti dell’auto differenti ai fanali in se, dovuti ad una errata installazione.

 

-Prima di eseguire l’installazione, assicurarsi che tutti i tappi siano ben saldi, che non vi siano rotture, che il faro sia integro in tutte le sue componenti. La Tana del Tuner non si assume alcuna responsabilità nel caso di installazione scorretta.

 

-Se il pacco dovesse presentare, all’atto della consegna, segni evidenti di ammaccature o botte, accettatelo con riserva di controllo. Qualora, avendo accettato il pacco senza riserva, dovessero esserci componenti rotte, La Tana Del Tuner non si assume alcuna responsabilità e non è possibile rifarsi su di essa e/o sul trasportatore.

 

 

 

 


SPEDIZIONE
-La Spedizione viene effettuata a mezzo pacco celere 3, ma la consegna verrà fatta da SDA che si occupa della gestione grandi volumi per conto di poste italiane.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INSTRUZIONI PER MONTAGGIO CABLAGGIO CON RELE' (stop 500)


LEGENDA COLORI
(1) Cavo rosso con fusibile: Positivo batteria
(2) Cavi rossi: Utilizzatore
(3) Cavo nero: Massa
(4) Cavo blu: Eccitatore

 

Questo cablaggio viene fornito in dotazione con i nostri fanali per ottenere il corretto funzionamento degli stessi senza avere errori nel body computer o avarie luci varie. Il collegamento e il funzionamento è semplicissimo:

Gli utilizzatori (2) verranno alimentati direttamente dalla batteria (1), il comando verrà dato dal cavo blu (4) il quale prenderà la corrente dal faro, azionando così il relè e facendo accendere le componenti led. Non dimenticare ovviamente di collegare la massa (3) a batteria. Qualora dovessi trovare esternamente ai fanali delle resistenze, solitamente color arancione, SI RACCOMANDA DI NON FASCETTARLE O APPOGGIARLE IN MANIERA DEFINITIVA SU SUPERIFICI PLASTICHE O CAVI ELETTRICI, in quanto scaldano al punto di sciogliere la plastica. Potrai tranquillamente avvitarle in una parte del telaio o della carrozzeria (Vedi barre di rinforzo, parafanghi, traversa).

Qualora dovessi avere dubbi o problemi in fase di montaggio non esitare a contattarci, ti risponderemo nel più breve tempo possibile negli orari lavorativi indicati.
 Il numero al quale puoi contattarci è 3421693264, può chiamare tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 escluso il sabato e la domenica.